Twitter response:

Guide all’acquisto: Guida alle taglie Scarpe

Per conoscere il numero esatto del piede del vostro bambino seguire le seguenti informazioni ( taglie scarpe bambini )

In caso di dubbio non esistate a contattarci

  • Per prendere le misure del piede, stare in piedi su un pavimento piano con i talloni appoggiati contro una parete.

  • Cerca di tenere il tallone appoggiato bene contro la parete .

  • Fai un segno davanti alla punta del dito più lungo.

  • Misura la distanza in cm tra il bordo del muro e il segno (Arrotondare al millimetro superiore)
  • Se la misura del piede è a metà tra due taglie, ti suggeriamo di scegliere la taglia più grande per una vestibilità comoda.

  • Può capitare che un piede sia più lungo dell’altro, è abbastanza comune; quando si sceglie la misura di scarpe fare riferimento alla taglia più grande.

Guide all’acquisto: Guida alle taglie Scarpe

 

 

Guide all’acquisto: Guida alle taglie Scarpe

Scegliere la taglia

Aiutandoti con le tabelle, potrai determinare il tuo numero esatto.

N.B: se il tuo bimbo/a e tra 2 numeri, ti consigliamo di prendere il numero più grande.

Es: Un bimbo/a che ha un piede di 15,2 cm ha un numero tra il 24,5 ed il 25, consigliamo quindi di prendere il 25.  

I piedi dei bambini crescono da 2 a 3 numeri ogni anno e, dai 5 anni in poi, da 1 a 2 numeri all’anno. Inoltre, considerando che le ossa dei bambini sono ancora flessibili, non sentono quasi nessun dolore se le loro scarpe diventano troppo piccole. È per questo che bisogna stare attenti e controllare spesso le scarpe che portano. Se diventano troppo piccole, la punta delle scarpe comincia a deformarsi sotto la pressione delle dita e a volte si puo anche strappare la fodera. Bisogna allora cambiare misura. I piedi dei bambini devono essere sostenuti ma non troppo stretti nelle scarpe. Per essere sicuro/a di avere scelto il numero giusto, devi poter passare un dito tra il tallone del tuo bambino e la sua scarpa. Questo spazio è necessario per la crescita e per facilitare i suoi movimenti (Camminando il piede fa un movimento di flessione in avanti al contatto col suolo).Fino al 36esimo mese, il tuo bimbo passerà dalla misura 12 alla misura 24. Dovrai quindi comprare delle scarpe nuove ogni 4 – 5 mesi tra gli 1 e i 2 anni. Per essere sicuro/a che queste scarpe siano della misura giusta, premi la punta delle scarpe del tuo bimbo: ci deve essere un po di spazio tra la scarpa ed il piede. Pensa anche a verificare che le scarpe siano state ben indossate dal tuo bimbo.

Si invitano i lettori a segnalare ai nostri contatti eventuali errori materiali o imprecisioni per migliorare le descrizioni.